Il filler viso è un dispositivo utilizzato in medicina estetica allo scopo di correggere o minimizzare difetti di vario tipo.
Si tratta di sostanze bio-compatibili, con funzione di “incremento volumetrico”, che possono essere impiantate, più o meno in profondità, nel derma del volto, allo scopo di correggere proporzioni, aumentare lo spessore delle labbra o per riempire il fondo delle depressioni e dei solchi della cute, in modo da renderli meno visibili.
I filler appartengono a 2 classi: riassorbibili e semipermanenti.
I filler riassorbibili: sono composti da acido ialuronico, una sostanza presente naturalmente nell'organismo, ma che diminuisce con l'età. Questi filler vengono gradualmente riassorbiti dal corpo e il loro effetto dura circa 6-12 mesi. Sono quindi una scelta ideale per coloro che desiderano un effetto temporaneo e reversibile.
I filler semipermanenti: invece, sono composti da sostanze come il PMMA o l'idrossiapatite di calcio, che non vengono riassorbiti dal corpo. La loro durata può variare dai 2 ai 5 anni e sono quindi una scelta ideale per chi desidera un effetto più duraturo.
Prenota una visita